Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Attività sportive e sciistiche Attivita' Ludico-Sportive
di siracide, 11 Gennaio 2008 stampa
Alcune proposte di attività tra cui un'emozionante gita sciistica per respirare il clima dei campioni...

Dopo una sosta di alcuni anni in cui abbiamo preferito la Marcialonga, torniamo a competere nella classica dello sci di fondo a tappe: la Millegrobbe di Lavarone. Si svolgerà in tre tappe  da 30 km. dal 18 al 20 gennaio. Ci saranno tre percorsi diversi che toccheranno via via varie località, comprese anche Passo Vezzena, Camporosà e Malga Mandrielle (facilmente raggiungibili dal centro fondo di Campolongo). Le prime due tappe saranno in Tecnica Libera mentre la terza sarà in Tecnica Classica.
Chi volesse vedere da vicino questa manifestazione unica può tranquillamente venire a farsi una sciata.
Ma, ancor meglio, potrebbe fermarsi 2-3 giorni per respirare appieno il clima di una vera gara a tappe:
si pranza e si cena con i campioni delle Fiamme Oro e/o quelli spagnoli, si attendono le classifiche di tappa e quelle generali per controllare in graduatoria i diretti avversari, si preparano gli sci, si prova, si studiano i percorsi...
Insomma io mi aspetterei alcuni appassionati a cui dare compiti provvisori di direttori tecnici, aiuto ski-man etc... Presidente, Roda, Late... su, avanti !
 

Ricordo inoltre:

  • lun 14 gennaio 2008 - Prossimo appuntamento sportivo (volley) all'interno della Casa Circondariale di S.Pio X a Vicenza - ritrovo presso parcheggio nei pressi della Pizzeria Glicine alle 13.45 già in tenuta sportiva.

  • Presso la palestra parrocchiale di Bertesinella riprende il corso di "Ginnastica 4 Stagioni". Ginnastica totale e completa per tutti i livelli e ideale anche per per tutta la famiglia (dai 10/12 anni in su). Sconti per i familiari. Fino a Maggio 2008 - Martedi 20.00/21.00 e Venerdi 19.00/20.00

1 commento
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di siracide, 17 Gennaio 2008, 14:21 permalink

C'è una novità.

Ci sarà una “climb” anche alla Millegrobbe, non a chiudere la competizione come al Tour de Ski, ma ad aprirla. Venerdì pomeriggio, infatti, la prima tappa sarà alle ore 15.30 : due chilometri da percorrere, tutti in salita, con partenza da Lavarone Bertoldi (la Millegrobbe torna dunque in paese) ed arrivo al Rifugio Tana Incantata, dopo che i concorrenti avranno coperto i 180 metri di dislivello.

Sabato, seconda tappa, 30 km in tecnica libera su un anello di 15 km con partenza ed arrivo a malga Millegrobbe, quartier generale dell’evento.

Domenica, conclusione con una 30 km in tecnica classica con diverso tracciato rispetto a quello della gara del sabato: dopo aver percorso due giri dell’anello da 12 km, se ne percorrerà uno da 6 km, per i complessivi 30 km.

|