Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Nozze fresche Feste e Ricorrenze
di siracide,  3 Dicembre 2007 stampa
E bravo Roda! Dopo tanto predicare alla fine anche lui è caduto nella rete di una brava, buona e bella donzella.
E' andato tutto bene, dall'addio al celibato alle nozze, ma per dovere di cronaca potremmo render noto (anche a Roda stesso) tutto quel che avreste voluto vedere e/o che sarebbe potuto accadere...

Addio al celibato

Il problema principale era la non certa partecipazione del protagonista. Risolto questo c'erano da decidere, data, luogo e supplizi vari:
Daniele
1) DATA: io proporrei venerdì 23 o sabato 24 novembre
2) RISTORANTE o PIZZERIA Facile che si raggiunga tranquillamente la quarantina di
persone, secondo la questura,...
3) TIPO DI TORTURE E SEVIZIE cui sottoporre il festeggiato. Per questo forse è il caso di sentire anche suo fratello Rudi per vedere se ha qualche idea particolare che vuole mettere in atto, visto che poi potrebbe restare erede unico del patrimonio di famiglia.
...per quanto concerne il regalo di matrimonio....la soluzione più concreta ed efficace, anche se meno fantasiosa è la
classica busta. Se siete d'accordo, serve un volontario (che non sarò io) per la raccolta dei soldi...
 
Juri
Ci sono in entrambe le date, preferisco sabato, perché venerdì arriverei per le 22.00.
Per la busta io ci sto, direi che potrebbe raccogliere i soldi una persone he vede molti degli altri e li sente settimanalmente. In una parola DANIELE. Siamo tutti d'accordo?
 
Daniele
Juri, forse ti è sfuggito un passaggio...
 
Juri
Per niente! Solo che se siamo tutti d’accordo tu sei in minoranza! Passo uno di questi giorni a portarti i soldi.
 
Siracide
1) il 23 è il mio compleanno, per cui preferirei rimanere in famiglia (e soprattutto non vorrei diventare compagno di Roda nei "festeggiamenti"). Per me quindi 24 novembre.
2) non ho in mente luoghi particolari, però ho sentito Bertolaso che ha già attivato la protezione civile. A differenza della questura, lui sostiene che saremo in 68.
3) io sono fermo alle buone idee di Late:
- riempirlo di protezioni (ma si farà male comunque) per riproporre la scena della Corazzata Potemkin, mettendolo in una carrozzina e lanciandolo giù da una gradinata. Bella idea, ma un po' troppo pericolosa, io la scarterei.
- durante la cena dovrà ripetere le frasi e le prodezze migliori di Bud Spencer quando mangia nei suoi film (inutile che ve le ricordi). Sarebbe bello essere in un locale abbastanza affollato e magari un po' raffinato.
 
Gude
per la data e lo stesso!
Proposte si va a mangiare alla fimon si raggiunge il lago di fimon si noleggia una barca si porta in mezzo al lago e si fa affondare. io porta il salvagente
oppure chi puo avere le chiavi di un cappannone?
oppure sospeso sulla passarella pedonale del bacchiglione e lasciato la tutta la notte!
oppure mangiamo ad asiago lo portiamo nel parco adiacente il palazzetto lo appendiamo a usiamo torture!
oppure mangiamo a metre lo portiamo su una banchigia di marghera e lo pocciamo nel molo!
aspetto risposte ciao ian
 
Presidente
Per me 23 o 24 c'est la meme chose. Propongo una via crucis come a lerin, e invece dei gavettoni gli tiriamo addosso secchiate di letame. Oppure..fantastica lo portiamo in un campo nomadi a chiedere l'elemosina....sisisisi e dopo chiamiamo carabinieri polizia dia ris di parma e nas.
 
Gude
io ho il vestito di babbo natale gli facciamo cantare la stella nei codomini di san pio x?
 
Siracide
Perchè non lo portiamo allo stadio in mezzo agli ultras e diciamo che è un poliziotto?
 
Daniele
Oggi, dopo lunga trattativa sono riuscito a convincere Roda a partecipare al suo addio al celibato. Due le condizioni a cui ho dovuto cedere: si terrà di venerdì (quindi venerdì 23 novembre) e poi che "la festa" dovrà essere all'insegna della sobrietà. Quindi niente donnine, scherzi pesanti, esibizioni in centro a Vicenza.... Insomma tipo seratina al Salvi, però tant'è; l'alternativa era non fare nulla.
 
Presidente
presente! a roda non facciamo niente però scherzi pesantissimi x scara e donnina x me.
 
Juri
Io ci sono, bene per il venerdì, arrivo però alle 22.00 circa, niente donnine, per il resto..... non contate su di me, se mi viene in mente qualcosa lo faccio.
 
Polo
Vada per venerdi 23 prenota! ad Arcugnano c'è un posto dove potremmo starci tutti senza grossi problemi e senza tanto preavviso......Villa Margherita.
 
Gude
Vada per il 23 prenota! Si potrebbe andare a mangiare la costata?
 
Gude
Presidente ai ancora il numero della trattoria della costata a THIENE. Potremmo andare li che dite?
 
Siracide
e se andassimo a mangiare una costata?
 
Siracide
Presidente, viene robicop? Se c'è si potrebbe mangiare una costata cosa ne dite?
 
Daniele
Ho già contattato Rudi. Il posto lo prenota lui.
 
Siracide
Ma si potrebbe mangiare una costata che ne dite?
 
Gude
va in figa rudi...............
 
Ghiotto
Ma veramente non avete un cazzo da fare !! Presidente prenotami per il 23 Nov. Bye
 
Siracide
va in figa ghioto
 
Ghiotto
no ocore che te meo disi..
 
Gude
Ghiotto mi unisco a siro. ma quando dici se non abbiamo nulla da fare! DEVI FARMI I NOMI!!! IO VOGLIO I NOMI!!!
naturalmente rispondimi quando ai tempo
 
Gude
Daniele da a Rudi il numero di telefono e 0445366777 trattoria al caminetto. i buferiani decidono! siamo in maggioranza! sempre alle 22.00 digli a rudi per tradizione!
PS per ghiotto non si dice CAZZO ma andate in fica forest e poi bastaa! dacci le chiavi!
 
Daniele
No, perché Rudi prenota in un posto dove possiamo stare in tanti e non c'è altra gente in tondo che rompe i tortiglioni.
Inoltre l'orario sarà presumibilmente alle 21. Alle 22, nel gruppo dei buferiani, c'è gente che va già a letto.
 
Presidente
oh scara ma sei il signor no. No costata, no alle 22, no scherzi pesanti,.. che noiaaaaaaaaa...
 
Presidente
dove sono le bronse cuerte? il mio navigatore mi dà tre opzioni: jesolo veggiano o volpago del montello
 
Daniele
Gentili tutti. [...] ho visto che il mio invito affinché qualcuno si facesse avanti per farsi da responsabile della raccolta busta, è caduto miseramente nel vuoto tra l'indifferenza generale, quindi siccome rischiamo di prenderci all'ultimo secondo (già ci siamo quasi), lo farò io.

Poi, l'addio al celibato è stato influenzato "leggermente" dalla musica di sottofondo, prima una radio e poi un Elvis-the -Pelvis nostrano, che coi suoi 20.000 decibel ha lasciato poco spazio a discorsi "seri"... la musica ha però trascinato il gruppo trasformando tutti in batteristi consumati... rotto un piatto e una caraffa! Fatto un timido tentativo di imitazione di Bud Spencer per spegnere con la caraffa d'acqua le bronse che tenevano in calda la grigliata. Vivi complimenti a Scalchi che dopo una giornata di duro lavoro, vista l'assenza della moglie, ha preferito godersi la propria casa, rimanendovi da solo con una piccola pizza fredda e una copertina sulle ginocchia.

Nozze Buferiane

Dopo la banale formalità presso il municipio di Bolzano Vic.no, si attendeva il momento clou della celebrazione del rito civile del matrimonio buferiano, mangiando qua e là tutto il quel che si trovava a tiro in quel di Ca' Le Prigioni.
Diciamo che nei giorni precedenti Siracide e il Presidente si erano adoperati per recuperare, dai vecchi siti web o files arhiviati, il testo ufficiale della formula del rito e pure un piccolo concreto omaggio da aggiungere alla "bustina" già preparata da Daniele. L'idea era un vassoio per fare la colazione a letto (avrebbe dovuto usarlo Elisa per servire il marito, ma poi sappiamo bene che la realtà poteva essere ben diversa). Le ricerche del testo e del vassoio però si rivelavano complicate e la conclusione l'ha sancita un sms presidenziale:
Trovati? Nessuno dei due: alla cerimonia improvviso e roda fa colazione in cucina, ziocan
Poi son comunque saltati fuori i due passaggi fondamentali della formula del rito.
Da sottolineare le particolari caratteristiche del rito civile: il fatto cioè che con tale rito non vengano letti i testi sacri della Gazzetta e il Presidente non indossi i paramenti sacri ma bensì una più civile fascia bicolore.
Nessun cenno di rifiuto da parte della sposa, che ha promesso, con la mano "volontariamente" e saldamente appoggiata sulla sciarpa dell'Udinese.

W I SPUSI !!!

 

2 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Roda, 07 Dicembre 2007, 16:57 permalink

Rimando al mio ritorno dal viaggio una breve cronistoria della giornata del mio matrimonio.

Intanto, voglio, anche a nome di Elisa, ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla nostra festa; permettetemi solo di ricordare il mio testimone Scara (che voleva essere un po' il rappresentante di tutti i buferiani), Siro, che si è rotto le palle a riprendere con la videocamera, ed il prosindaco-presidente che ha celebrato il matrimonio civile buferiano.

Ma, al di là di tutto, mi/ci ha fatto enormemente piacere vederci tutti riuniti in quello che, per noi, è stato un giorno indimenticabile.

GRAZIE A TUTTI !!!

|  
  di D@niele, 18 Dicembre 2007, 15:16 permalink
Ieri mi è arrivato un sms dagli spusi. Mi ha scritto Roda che è tutto ok, che ora sono su un posto tipo "isola dei famosi", senza specificare quale. Mi chiedeva informazione sui risultati di Vicenza e Udinese e di come se la passa l'uomo culo. Poi mi ha congedato dicendomi di salutarvi tutti e che andava a fare colazione. Qui in Italia erano le 18.45
|