Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Una proposta concreta : sterlizziamo nobili e artisti Notizie di varia natura
di Roda, 13 Novembre 2007 stampa
Ieri o ieri l'altro è nato il primogenito di John Elkann e sua moglie, la contessina (sigh !) Lavinia Borromeo. Bene, indovinate il nome che hanno appioppato a questo sfigato ( per il nome, intendo) .....

OCEANO !!!!

Ora, come si può chiamare un bimbo Oceano, che vita disagiata potrà avere uno che si chiama così ? E poi ci stupiamo di adolescenti che ammazzano i genitori : te credo, con nomi del genere.

E, purtroppo, tra nobili ed artisti va molto di moda affibbiare nomi del cazzo : pensiamo ai vari Lupo, Aimone, Sigieri, Bernabò, Lapo.

Tra gli artisti, ricordo la figlia della Paltrow e di Chris Martin, chiamata Apple (Mela...), quella di Bob Geldof, chiamata Peaches (Pesche), quello di Beckam (Brooklyn), una di Madonna (Maria Lourdes), di Bob Marley (Ziggy), e mille altri.

Proposta concreta : perchè non sterilizzare coattivamente i genitori che rifilano nomi del genere, prima che facciano altri danni ??

22 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di D@niele, 13 Novembre 2007, 09:59 permalink
io in prima superiore avevo una compagnia di classe, nata a Foggia, di nome Oceania.
|  
  di Roda, 13 Novembre 2007, 12:10 permalink
Sarà stata la figlia di Mario Castelnuovo : "Oceea-aaa-niaaa Oceeaaa-aaa-niaaaa; e un ateo sul Siiiii-naaaa-iiii ...."
|  
  di D@niele, 13 Novembre 2007, 14:51 permalink
strano che tu non mi abbia chiesto di scaricarti questo capolavoro... Laughing
|  
  di siracide, 13 Novembre 2007, 14:59 permalink

Guarda che lui è un nobile... anche il nome della "colomba" non è tanto "comune", per non parlare di quelli della mia famiglia o di Juri con la "J"...

Infatti ce la caviamo un po' anche noi buferiani:
Almerina, Ampelio, Ottorino, Clotilde Nilva, Tristano e Isotta, Desiderio, Tullio, Manasse, Mercede...
|  
  di sgorbio, 13 Novembre 2007, 19:44 permalink

Artemio, Liener, Enoche (si, con la e finale altrimenti è straniero) Artemio, Romilda, Veglia (si, col gl all'anagrafe a volte sbagliano) e che dire di quello che è dovuto andare per la seconda volta all'anagrafe, di Torri di Quartesolo, con la Bibbia per dimostrare che Zaccaria è un nome e non solo un cognome?

Confermi Polo?

 

|  
  di Roda, 16 Novembre 2007, 16:41 permalink
Per pudore, ho omesso i nomi dei figli degli sportivi : da Tobias, a Chanel (sigh!), anche lì ce n'è per tutti i gusti ...
|  
  di jazzo, 19 Novembre 2007, 10:20 permalink
Confermo, confermo devo solo correggerti per quanto riguarda il comune, non era il rurale Torri ma il patrizio Vicenza. 
|  
  di Io, 13 Novembre 2007, 10:18 permalink

i nomi del cazzo sono sinonimo di ricchezza ed agiatezza.

 

Se ti chiami Lapo e sei figlio di un operaio a scuola ti scuoiano

 

Se ti chiami Lavinia e tua mamma fa la sarta sarai dileggiata almeno sino alla quarta superiore

 

Se ti chiami Evanzio e tuo padre è l'avvocato più famoso della città avrai la tua bella targa "avv. Evanzio Fanculi", neccuno ti prenderà per il culo e curerai gli interessi dei benestanti della zona 

|  
  di berna, 13 Novembre 2007, 16:15 permalink

fatto realmente accaduto in quel di Stoccarredo...

loris: (al telefono) giorgio porco e fora me xe nata la bocia ah! ancò no vegno a lavorar a vò iscriverla al comune! se vedimo!!

giorno dopo:

loris (al telefono) porco e fora no vegno a lavorar gnanca ancò a vo fora a Gallio a iscrivere la bocia...

giorgio: de novo??

loris: tasi va là, a so n'da in comune, i me ga domandà el nome e no me lo ricordavo... a so tornà casa a domandarghelo a la femena... la me ga dito desi... l'omo del comune me ga domandà come che se scrive e mi no lo so...

Alla fine la povera pargola di Stoccarredo si chiama non daysi, daisy etc ma DESI BAU'... 

|  
  di @ngel, 13 Novembre 2007, 22:52 permalink

vi assicuro che lavorando in un asilo nido ne ho sentite di cotte e crude.. il bello è quando devi chiamare il malcapitato pargolo per nome.. non sai se metterti a ridere o piangere...

immaginate un bimbo paffuttello di 2 anni: SIDDARTHA  (evviva il budda sereno!!)

scopro ke una bimba si chiama LUNA.. beh dai insomma piuttosto de niente...ma il bello è che i suoi due fratellini li hanno chiamati ORSO MARIA e LUPO...  mi me domando... sta fameja xea normae?? immaginatevi la mamma che chiama i tosati: ORSOOOOOO vieni magnare LUPOOOOOO sta fermo...VARDA ea LUNA...  POVERI PUTEI... e i genitori?? non voglio nemmeno sapere come si chiamano...

poi dai nomi riconosco più o meno l'età dei genitori: AXEL (gun's roses), KEVIN (costner, ndr) DAWSON (quello di Dawson's Creek) etc..

 ora è l'era dei nomi antichi come l'Egitto e la Mesopotamia..

io non mi lamento.. ma cacchio col nome ci devi vievere una vita è un vestito ke ti deve stare addosso (vabbè che ora si può cambiare fortunatamente come i cognomi) ma capisco una volta che non avevano fantasia.. MA DESSO CON TUTTO QUEO KE GHE XE'???

 

|  
  di siracide, 14 Novembre 2007, 09:16 permalink
Beh, e una che di cognome è già sfortunata e si ritrova "Culetto" come la potevano chiamare?
Angela, Alessandra, Silvia, Maria? Ovviamente NO!
Rosa! ...Ebbene sì, Culetto Rosa.
|  
  di sgorbio, 14 Novembre 2007, 20:11 permalink

Ahi Ahi quella era sposata a un Culetto, il figlio che lavorava alla biblioteca Bertoliana, si è fatto cambiare il cognome.... è gay e con un cognome così non poteva vivere...

Invece esiste a Ospedaletto una Bianca Farina che ha sposato uno che si chiama Sacchetto!!!!

 

|  
  di D@niele, 15 Novembre 2007, 08:51 permalink
quindi Bianca Farina in Sacchetto? Non ci credo neanche morto.
|  
  di siracide, 15 Novembre 2007, 09:10 permalink
suona ancora meglio Farina Bianca in Sacchetto... Surprised
|  
  di berna, 15 Novembre 2007, 17:32 permalink

Visto che stiamo parlando di cose divertenti vi racconto quel che succede a Sandrigo con le famose "Mende":

el toso de Russia ga sposà America;

La fioa de Nando Pisa la ghe fa l'amore al toso del Piero Cagna;

la persona più coraggiosa di Sandrigo? kiki moreja che par andare in centro el ga da pasare davanti a Mario Gato e al famoso Piero Cagna.....

|  
  di sgorbio, 18 Novembre 2007, 21:36 permalink

Se qualcuno ha visto la puntato odierna di "che tempo che fa" avrà capito qual è la fonte di ispirazione della Littizetto!

Presidente, a nome di tutti chiedi i diritti d'autore!!!!!

 

|  
  di siracide, 21 Novembre 2007, 09:09 permalink

E io ho quindi scritto direttamente a Luciana Littizzetto:

Ma...! Incredibile! Nella puntata di "che tempo
    che fa" di ieri sera (oggi è lunedì 19.11.2007)
    praticamente hai fatto un intervento identico a quello scritto
    da un nostro "socio" sul nostro sito. Vai a vedere:
    http://www.bufera.org/index.php/news/1034

    Non oseremmo mai chiederti i diritti d'autore, ma di
    scriverti qualche altro testo in futuro, perchè no?
    Da vedere sicuramente inoltre lo statuto del nostro club e
    altre pagine divertenti.
    Ciao
    Siro
Grazie Siro per averci visitato
e per avere compilato il nostro modulo.
a presto, Luciana Littizzetto.

 

 

|  
  di siracide, 24 Novembre 2007, 09:42 permalink

A parte la risposta automatica di cui sopra, ora è arrivata questa risposta:

Il 23/11/07, Davide Graziano <davide.graziano@fastwebnet.it> ha scritto:
Peccato che sia un pezzo pubblicato sul mio libro un bel po' di anni
fa. Baci. luciana Littizzetto. 

...anche se non so chi sia sto Davide che si firma luciana... mah!? 

|  
  di Llerin, 28 Novembre 2007, 18:41 permalink

Sfortunatamente non sono solo i nobili a dare nomi del cazzo ai figli.

Anch'io ho degli esempi da fare.

Una ragazza che studiava Commercio estero si chiamava Aloha e i genitori erano impiegati.

Una delle figlie di Di bernardo, che molti sanno bene chi sia, si chiama Dehanira (non so se si scrive così).

Un'amica di mia sorella ha due figli: Mosè e Galileo.

Un'amico di Enrico all'asilo si chiamava Paride.

Non faccio commenti.

|  
  di D@niele, 29 Novembre 2007, 09:17 permalink
Io conosco uno che ha chiamato suo figlio Augusto, pensate voi.
|  
  di Roda, 29 Novembre 2007, 14:41 permalink
E io conosco una coppia che ha chiamato il figlio LLerin
|  
  di sgorbio, 29 Novembre 2007, 18:47 permalink

E che dire dei due fratelli Cesare e Giulio!

 

|