Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Mondiali&Mondiali Sport
di siracide, 24 Agosto 2007 stampa
Stanotte iniziano ad Osaka i Campionati Mondiali di Atletica Leggera mentre, una volta conclusi, inizieranno il 4 settembre a Riccione i Campionati Mondiali Master di Atletica Leggera, quelli cioè riservati agli atleti ormai "anziani" suddivisi per categorie d'età... e in questa spedizione azzurra c'è un buferiano.

Stanotte come detto s'inizia con le gare mondiali di atletica e precisamente con la Maratona maschile. L'italiano Migidio Bourifa non ha grosse possibilità ma in questa gara non si sa mai. Una curiosità: nella trasferta (almeno fino alla gara) l'atleta manterrà l'orario e i bioritmi italiani, perchè a Seul nel 2005 non era riuscito ad adattarsi al fuso orario.

Seguiremo poi Andrew Howe nel lungo e, tra gli altri, la Di Martino nell'alto, la padovana Chiara Rosa nel peso e la vicentina Debora Toniolo nella maratona.

Però, oltre a questo evento, sempre per l'Atletica, ci saranno qui in Italia, a Riccione dal 4 al 15 settembre, i Campionati Mondiali Master di categoria.
E nell'ultima gioranta di gare, a poche ore dalla cerimonia di chiusura, scenderà in pista Siracide con i colori della Nazionale per la finale dei 3000 Siepi della categoria M35 (atleti con 35/39 anni).
 
siepi1 siepi2
 
Non ci sono aspettative di podio. I concorrenti iscritti sono 31 e sembra che si svolgerà una finale unica, anche se l'alto numero di partecipanti potrebbe costringere ad una suddivisione in 2 serie. Il nostro atleta ha il 17° tempo di presentazione (11'25").
Semprechè i tempi presentati da tutti siano corretti: sarebbero infatti da considerare i tempi ottenuti nelle ultime due stagioni, altrimenti andando a recuperare il primato personale di circa 20 anni fa (9'46") anche Siracide finirebbe tra i primi 10.
Ad ogni modo il canadese Stevens (9'07") e lo spagnolo Del Nogal (9'13") sembrano i favoriti.
Tra gli altri italiani in gara c'è Gianni Lacerenza, ex azzurro della nazionale maggiore (9'35").
Oltre a questi ci sono l'indiano Karar, che si presenta con 16'14", e 12 atleti senza alcun tempo di presentazione.
 
Siracide sta cercando di prepararsi al meglio, pur senza troppe pretese. Probabilmente farà un test partecipando all'Americana del Meeting della Stanga in programma venerdì 31 agosto p.v. (in concomitanza con l'asta del fantacalcio).
 
I tifosi che fossero interessati ad un week-end a Riccione possono farsi avanti: Siracide con famiglia partirà venerdì 14 settembre e rimarrà fino a domenica 16 settembre.

4 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Io, 24 Agosto 2007, 13:40 permalink
ma perchè parli di te in terza persona?
|  
  di siracide, 24 Agosto 2007, 13:55 permalink
perchè non vorrei mai, scrivendo "io" in prima persona, essere confuso con un "panzerotto" come te Wink
|  
  di Io, 24 Agosto 2007, 14:12 permalink

si ma se scrivio "io parteciperò" e non "io parteciperà" vedrai che non correrai il rischio.

PS in bocca al lupo

PPS attività in carcere? finite per quest'anno?

|  
  di siracide, 25 Agosto 2007, 14:26 permalink
Ah... noi abbiamo prenotato all'Hotel Capitol di Misano Adriatico, dal 14 al 16 settembre, a 33 euro al giorno a testa di mezza pensione.
|